La Val di Sole è una località turistica del Trentino, ricca di tradizioni e luoghi incontaminati da visitare, immersa all’interno di varie catene alpine, ricca di parchi naturali costellati da laghi e fiumi incontaminati. Un luogo in cui oltre a godere dei paesaggi naturali, è possibile compiere anche sport di vario genere, come sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio e allo stesso tempo visitare borghi molto caratteristici.

TERRITORIO

I NOSTRI PARCHI
06 Parco nazionale dello Stelvio bianco

PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO

È possibile osservare tantissime varietà arboree e floreali, oltre a molte specie protette di animali, come i cervi, camosci e stambecchi;

05 Parco Adamello Brenta bianco

PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA

È l’unica zona delle Alpi in cui è ancora presente l’orso, simbolo di un ambiente ancora totalmente incontaminato

LE DOLOMITI DI BRENTA

Le Dolomiti di Brenta sorgono all’estremità occidentale dell’area dolomitica e si presentano come un’isola di dolomia. Il massiccio ha uno sviluppo nord-sud lungo 40 chilometri ed una larghezza di 12 chilometri. Ha come confini naturali a nord la Val di Sole, ad est la Val di Non, e la Paganella, a sud le Valli Giudicarie, e ad ovest la Valle Rendena. L’intero gruppo del Brenta è compreso nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta.

Diversamente da altri gruppi dolomitici, dove tutto è snellezza di linee e plasticità di masse, questa superba dorsale di rocce calcaree e dolomitiche presenta forme maestose ed austere, dove le pareti rocciose culminano in picchi e diedri delle più svariate forme e dimensioni.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte dell’hotel?
Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter!


Hotel Serena
Via Gole n. 90
38025 Dimaro (TN) – Italia
Tel +39 0463 974974
Fax +39 0463 973263
info@serena-hotel.com

Fotografie gentilmente concesse da APT Val di Sole:
PH: T. Mochen, D. Pancheri, Brianimage, Sergio Peroceschi, Matteo Cappe, Enza di Lecce, G. Bernardi,R. Bezzi, Matteo Cappe, Marco Corriero, Caspar Diederick