Se si pensa ad una vacanza invernale il pensiero va allo sci e alle piste.
Se desiderate trascorrere però una giornata sulla neve lontano dalle piste da sci per provare nuovi e divertenti sport, l’hotel offre molte possibilità per respirare a pieni polmoni la fresca aria di montagna.
ATTIVITÀ INVERNALI
50 KM DI PISTE
da Marilleva e Folgarida si raggiunge facilmente, con collegamento diretto “SCI AI PIEDI” Madonna di Campiglio e Pinzolo. Oltre alla fantastica gamma di piste da sci, vi attendono panorami mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta.
100 KM Ponte di Legno e Tonale, fiore all’occhiello è la pista nera Paradiso’, tra le discese più lunghe ed emozionanti dell’arco alpino
20 KM a Pejo, si arriva fino a 3.000 m. con la possibilità disciare nel Parco Nazionale dello Stelvio e affacciarsi sulla Val di Sole, potendo osservare le cime di tutto il Trentino.
L’Hotel offre un servizio di trasferimento degli ospiti alla partenza degli impianti di risalita di Daolasa e Folgarida mediante un proprio pulmino.
La Val di Sole è la tribuna perfetta per gli sport invernali di classe ed offre agli sciatori indimenticabili esperienze tra tranquilli percorsi nei boschi, vasti pendii e masi rustici.
Nelle località Passo del Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura, Rabbi gli appassionati dello sci fondo possono trovare anelli preparati per 55 km e anche locali per la sciolinatura, il noleggio degli sci, spogliatoi, nonché ristori, scuole sci e maestri specializzati. Il centro fondo di Mezzana dispone di pista da fondo che si sviluppa su sei chilometri, che attraversano sia il comune di Pellizzano, sia quello di Mezzana.
Nel primo tratto, per circa 150 metri, la pista fiancheggia il torrente Noce.
Passeggiando alla scoperta di posti suggestivi e angoli nascosti di natura si scoprono i nostri tesori più segreti. Le nostre montagne trasmettono calma assoluta in particolare quando le si va a scoprire galleggiando leggeri sulle racchette da neve e ci regalano percorsi di ogni grado e difficoltà.
Addentrandosi nei boschi con le “ciaspole” ai piedi, si trova la quiete totale e la serenità unica di una natura suggestiva ed incantata immersa nella coltre bianca.
Camminare sulla neve con le ciaspole è un’attività sempre più apprezzata. Una volta abituati, ci si muove in tutta tranquillità e si possono raggiungere mete interessanti anche in inverno.
La Val di Sole ospita molti posti dove pattinare ma nessuno come il PATTINAGGIO NATURALE DI DIMARO. Con esso l’hotel ha una convenzione speciale ed esclusivamente per i residenti all’Hotel Serena offre:
BAMBINI fino a 14 anni:
INGRESSO E NOLEGGIO A PREZZO AGEVOLATO
APERTO DICEMBRE E GENNAIO 2018/19