La Val di Sole è una località turistica del Trentino, ricca di tradizioni e luoghi incontaminati da visitare, immersa all’interno di varie catene alpine, ricca di parchi naturali costellati da laghi e fiumi incontaminati. Un luogo in cui oltre a godere dei paesaggi naturali, è possibile compiere anche sport di vario genere, come sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio e allo stesso tempo visitare borghi molto caratteristici.
TERRITORIO

PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO
È possibile osservare tantissime varietà arboree e floreali, oltre a molte specie protette di animali, come i cervi, camosci e stambecchi;




PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA
È l’unica zona delle Alpi in cui è ancora presente l’orso, simbolo di un ambiente ancora totalmente incontaminato



Le Dolomiti di Brenta sorgono all’estremità occidentale dell’area dolomitica e si presentano come un’isola di dolomia. Il massiccio ha uno sviluppo nord-sud lungo 40 chilometri ed una larghezza di 12 chilometri. Ha come confini naturali a nord la Val di Sole, ad est la Val di Non, e la Paganella, a sud le Valli Giudicarie, e ad ovest la Valle Rendena. L’intero gruppo del Brenta è compreso nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta.
Diversamente da altri gruppi dolomitici, dove tutto è snellezza di linee e plasticità di masse, questa superba dorsale di rocce calcaree e dolomitiche presenta forme maestose ed austere, dove le pareti rocciose culminano in picchi e diedri delle più svariate forme e dimensioni.